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Casa di paglia di legno e di mattoni
La storia dei 3 porcellini come nessuno ve l’ha mai raccontata

Autore:  Renzo Boldrini

Collana:  Trame su misura. Storie da mettere in gioco (3)

Illustrazioni di Daria Palotti

Casa di paglia, di legno e di mattoni è una riscrittura della celeberrima fiaba dei Tre Porcellini giocata fra tradimento e tradizione.
Questa nuova ed originale versione è infarcita di nuove e divertenti invenzioni ...


Casa di paglia di legno e di mattoni
La storia dei 3 porcellini come nessuno ve l’ha mai raccontata

Autore:  Renzo Boldrini

Collana:  Trame su misura. Storie da mettere in gioco (3)

Illustrazioni di Daria Palotti

Casa di paglia, di legno e di mattoni è una riscrittura della celeberrima fiaba dei Tre Porcellini giocata fra tradimento e tradizione.
Questa nuova ed originale versione è infarcita di nuove e divertenti invenzioni ...


Per un’ontologia spiritualistica
Metafisica, diritto e intersoggettività

Autore:  Leonardo Di Carlo

Collana:  Filosofia (127)

L’ontologia spiritualistica ambisce ad essere un modello teorico che prova a riproporre una prospettiva sostanzialmente realista dell’esperienza conoscitiva, tentando di innestare in essa alcuni momenti concettuali della filosofia moderna, come quello rappresentato dalle ...


Videogame Cult
Formazione, arte, musica

A cura di  Elena Marcheschi

Collana:  Polifonica. Sguardi diversi tra immaginario, identità e culture (7)

Idolatrati, odiati, divertenti, ipnotici, ibridi, creativi, sospetti, educativi, catartici… Che si frequentino o si ignorino, i videogame hanno conquistato gran parte della mediasfera contemporanea, come mezzi di intrattenimento e come prodotti di un’industria culturale che ...


Videogame Cult
Formazione, arte, musica

A cura di  Elena Marcheschi

Collana:  Polifonica. Sguardi diversi tra immaginario, identità e culture (7)

Idolatrati, odiati, divertenti, ipnotici, ibridi, creativi, sospetti, educativi, catartici… Che si frequentino o si ignorino, i videogame hanno conquistato gran parte della mediasfera contemporanea, come mezzi di intrattenimento e come prodotti di un’industria culturale che ...