Ricerca avanzata
Home Catalogo Musica

Musica

Vi proponiamo 106 libri

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Successiva
  • Ultima
  • pag 1/22

    Stile tardo in musica
    Autore:  Francesco Giuntini, Marco Grondona, Mariamichela Russo

    Collana:  Area libri (8)

    Lo  stile tardo è argomento alla moda: non per questo meno difficile e problematico. Nell’ambito della storia della musica, presenta poi questioni tuttora irrisolte tanto da doversi concludere che l’unico musicista cui perfettamente s’attaglia è ...


    Le voci del violoncello
    Autore:  Sandro Cappelletto

    Collana:  Parlando di musica, emozioni, didattica (2)

    Con 2 CD-audio allegati

    Dicono di lui, parlandone non come fosse uno strumento, ma una persona, un compagno di vita, un amante esigente: «All’inizio il nostro rapporto non è stato facile, lui era abituato diversamente ed io anche, intuivo che aveva ...


    La furba e lo sciocco
    Due intermezzi di Tommaso Mariani per “Artemisia” – Napoli, Teatro di San Bartolomeo, 1731

    Autore:  Domenico Sarri
    A cura di  Eric Boaro

    Collana:  Intermezzi napoletani del Settecento (6)

    Introduzione VII

    Fonti dell’edizione XV

    Criteri dell’edizione XIX

    Libretto XXI

    Organico e personaggi XXXI

    La furba e lo sciocco

    Intermezzo primo

    Aria di Barlacco «Se mi vien la bizzarria» 3


    Didone abbandonata
    Stoccarda, Teatro Ducale, 1763

    Autore:  Niccolò Jommelli
    A cura di  Lorenzo Mattei

    Collana:  Drammi per Musica di Niccolò Jommelli (2)

    Nel musicare per la terza volta la Didone abbandonata Jommelli mise mano a un libretto modellato sull’intonazione che Baldassarre Galuppi aveva approntato per la corte di Madrid nel 1752 con la supervisione del Farinelli, e sull’edizione parigina Quillau II (1755) che ne ...


    Metodologia dell’improvvisazione musicale
    Tra Linearità e Nonlinearità

    Autore:  Mirio Cosottini

    Collana:  Musica e Didattica (12)

    Che rapporto c’è fra suono e improvvisazione musicale? Perché è importante fare ricerca intorno al suono? Quali sono i metodi di studio dell’improvvisazione, e che differenza c’è fra il metodo di studio lineare e nonlineare? ...


  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Successiva
  • Ultima
  • pag 1/22