Ricerca avanzata
Home Catalogo Scienze dell'educazione

Scienze dell'educazione

Vi proponiamo 224 libri

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • Successiva
  • Ultima
  • pag 5/45

    Tutor and Mentoring in Education
    A cura di  Raffaella Biagioli

    Collana:  Education (2)

    Il tutorato si sta diffondendo sempre più in Europa e in Italia ed è possibile distinguerne i diversi modelli in base alla tipologia di interventi e alle attività che vanno a caratterizzare il ruolo del Tutor. Nel volume si propone un itinerario che mira ad informare sui modelli operativi ...


    Storia della Pedagogia speciale
    L’origine, lo sviluppo, la differenziazione

    Autore:  Aa.Vv.
    A cura di  Piero Crispiani

    Collana:  Scienze dell'educazione (166)

    Questa “Storia della Pedagogia Speciale” compie due percorsi  di alto spessore per l’impegno e per la selezione preventiva dei pertinenti quadri concettuali. L’uno di tipo epistemico, consistente nel portare in una giusta declinazione storica una quantità estesa ma ...


    Rivista di storia dell’educazione
    2015, 2

    Collana:  Rivista di storia dell'educazione (152)

    Anna Ascenzi, La letteratura per l’infanzia in prospettiva storica tra vecchi e nuovi “pregiudizi”
    Giorgia Grilli, “Terra di confine”. Lo studio della letteratura per l’infanzia nel panorama internazionale
    Juan Mata, Una ...


    Io non so ballare il samba
    Autore:  Fabio Selini

    Collana:  Genitori si diventa (13)

    In questo libro-diario si racconta il percorso emozionante di una famiglia adottiva come tante alle prese con la straordinarietà di un viaggio in Brasile per incontrare il piccolo Andrè. Un racconto che narra oltre quaranta giorni di vita e di cronaca famigliare, di avventure, di emozioni, ...


    Conflittualità e conflitti
    La mediazione pedagogica

    Autore:  Fabiana Quatrano

    Collana:  Scienze dell'educazione (182)

    La società contemporanea – complessa, difficile, multietnica e multiculturale, tendenzialmente intollerante e strutturalmente conflittuale – chiede, oggi, alla pedagogia una mediazione costante, attraverso l’elaborazione e l’esercizio di strumenti e competenze utili per affrontare ...


  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • Successiva
  • Ultima
  • pag 5/45