Ricerca avanzata
Home Catalogo Filosofia, Scienze umane

Filosofia, Scienze umane

Vi proponiamo 579 libri

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • Successiva
  • Ultima
  • pag 6/116

    Teoria 2016-2
    Etiche applicate / Applied Ethics

    A cura di  Luca Bertolino

    Collana:  Teoria. Rivista di filosofia fondata da Vittorio Sainati (22)

    www.rivistateoria.eu

    Questo fascicolo di «Teoria» è dedicato alle etiche applicate. Introduce alle principali di esse e offre nel contempo precise proposte teoriche al loro riguardo, grazie ai contributi di validi specialisti del ...


    Uomini e dèi
    Saggi su Heidegger

    Autore:  Matteo Pietropaoli

    Collana:  philosophica (170)

    Perché gli dèi? Perché gli uomini? La risposta a entrambe queste domande, e al senso a un tempo della loro correlazione, viene qui ricercata su un percorso che muove dall’ontologia fondamentale di Heidegger per svilupparsi in un primo tentativo esplicito di metaontologia, ossia di ...


    Nel vuoto della creazione
    La riflessione kantiana sulla storia

    Autore:  Antonio Carrano

    Collana:  philosophica (165)

    Condotta per lo più in brevi scritti rivolti alla discussione pubblica, in cui prende corpo la sua stessa idea di illuminismo, la riflessione kantiana sulla storia si collega al pensiero della ‘destinazione’ dell’uomo, nella sua duplice accezione: naturale e morale. È in ...


    Estetica, antropologia, ricezione
    Studi su Friedrich Schiller

    A cura di  Francesco Rossi

    Collana:  philosophica (175)

    L’attualità di un autore si misura anche attraverso la pluralità di approcci e interessi conoscitivi che la sua opera è in grado di generare. Più che mai attuale si dimostra l’eredità culturale di Friedrich Schiller, che gli studi raccolti in questo volume mettono in luce da ...


    Divenir donne
    L’educazione sociale di genere

    Autore:  Lisa Brambilla

    Collana:  Scienze dell'educazione (188)

    Diventare “donne” e “uomini” corrisponde a quello che pedagogicamente può definirsi l’esito di un’educazione sociale – intenzionale ma soprattutto informale e diffusa che, in particolare per le bambine e le giovani, ancora oggi assume ...


  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • Successiva
  • Ultima
  • pag 6/116